Oltre 360 milioni delle nostre sorelle e fratelli, sparsi per il mondo, sono perseguitati e discriminati per il semplice fatto di “identificarsi con Cristo”.
Questo realtà è confermata dalla WWL2023 (World Watch List) : il report riguardante la persecuzione dei cristiani nel mondo che @PorteAperteItalia analizza e pubblica ogni anno.
Dal 25 febbraio al 4 marzo il gruppo di giovani “Chosen” di Padova ha preso un impegno: stare al fianco di queste persone pregando con loro e per loro.
Durante questa settimana, ogni giorno, abbiamo pregato in particolare per l’Etiopia, il 39° paese più perseguitato nel mondo nel 2023.
È stata una settimana edificante : abbiamo potuto allargare i nostri confini, apprezzare ancora di più la libertà che abbiamo qui in Italia, identificarci un po’ di più con loro.
In particolar modo, abbiamo potuto riflettere circa la nostra vera identità in Cristo, che non vogliamo nascondere dietro un “velo” (Niqab) come invece sono spesso costrette a fare le donne che si convertono a Cristo nei paesi perseguitati.
Giunti al termine di questa settimana di preghiera , non vogliamo smettere di ricordarci di loro e di impegnarci attivamente tramite la preghiera per sostenerli spiritualmente, e l’informazione per comprendere la loro situazione e le varie necessità e bisogni di questa nazione.
Niqāb (in arabo: نقاب) è il velo, solitamente di colore nero, usato dalle donne musulmane per coprire il capo e il viso, lasciando una fessura all’altezza degli occhi.
Shockwave è un entusiasmante movimento di preghiera globale con giovani di ogni parte del mondo che si riuniscono per pregare per la Chiesa perseguitata. @porteaperteitalia #shockwavenero