Lo scorso weekend abbiamo partecipato al Raduno Giovanile a Rimini assieme alle comunità di Brescia, Parma e Cremona.
I Pastori Paolo Faia, Vito Burgio e Michele Venditti hanno, guidati da Dio, condotto i culti e gli studi.
“Una generazione con identità spirituale”
Dio ci ha ricordato quanto è importante che la nostra generazione di giovani (e non solo) abbia una forte identità spirituale, tramite lo studio dei primi versi del libro dell’Ecclesiaste.
“Vanità delle vanità, dice l’Ecclesiaste, vanità delle vanità, tutto è vanità” Ecclesiaste 1:2
Dio ci ha rivelato molte importanti verità tramite la condizione spirituale di Salomone (lo scrittore del libro), il quale si interrogava sul senso della vita. A volte la nostra spiritualità può rimanere intrappolata nella nebbia dell’incertezza, della paura o del peccato.
Con fermezza e con amore Dio ci ha ricordato che ha a cuore la nostra anima e la nostra condizione spirituale e ci ha letteralmente scosso con la sua Parola, per invitarci ad uscire da qualsiasi situazione ci tenga bloccati per poter vedere tutta la sua gloria nella nostra vita. Dio ci vuole vedere camminare a testa alta fuori dalla nebbia avendo ben chiara la nostra identità spirituale di Cristiani, appartati per Lui, pronti a servirlo ovunque Lui ci chiami.
A Dio puoi lasciare ogni dubbio, paura ed errore che ti fa sentire così appesantito/a e allora il tuo cuore sarà riempito di perdono e di pace.