Ti è mai capitato di chiedere aiuto a Dio? Alcune volte la Sua risposta arriva subito, tempestivamente Dio interviene e risolve il tuo problema.
Altre volte però la Sua risposta arriva nella notte più buia della tua difficoltà.
Cosa succede nel frattempo? Mentre aspetti, se glielo permetti, Dio lavora nella tua vita migliorandoti.
Dio si prende cura di te sempre e risponderà sempre alle tue preghiere, ma sta a Lui decidere quando intervenire nella Sua infinita saggezza.
Nella vita di Daniele, di cui trovi la storia nella Bibbia, Dio ha dato dimostrazione di avere sempre tutto sotto controllo. Pensa a quando il profeta si trovò in una fossa con dei leoni (Daniele cap. 6) o a quando se non avesse interpretato in tempo il sogno del re sarebbe stato ucciso (Daniele cap. 2). In queste occasioni Dio è intervenuto nel momento più complicato, “all’ultimo secondo” diremmo noi, eppure perfettamente in tempo.
Dio non ha dimenticato la tua situazione, Dio non ha dimenticato quella preghiera fattagli tanto tempo fa di cui persino tu non ricordi più.
Dio non arriva mai troppo tardi, Lui ha tutto sotto controllo.
“Non temere, Daniele, poiché dal primo giorno che ti mettesti in cuore di capire e di umiliarti davanti al tuo Dio, le tue parole sono state udite e io sono venuto a motivo delle tue parole” (Daniele 10:12)